V 1.5 del 21/01/2019
Il presente documento illustra come vengono elaborati e protetti i dati
personali degli utenti del sito https://outlet-angelett.it/
La Angeletti srl, con sede legale in via Rola di Rienzo 28 (P.IVA e C.F. 10101251006 ) (di seguito società), rispetta
la privacy degli utenti dei suoi servizi on line ed assicura che il trattamento
dei dati raccolti avverrà nel pieno rispetto della normativa applicabile in
materia di trattamento dei dati personali ed in particolare del Regolamento
generale sulla protezione dei dati n. 2016/679 (di seguito
“Regolamento”).
La presente informativa privacy (Informativa) è relativa esclusivamente
all’eventuale trattamento dei dati comunicati dall’utente o altrimenti ottenuti
dalla società (di seguito, “Dati”) per effetto dell’utilizzo del sito
web con URL https://outlet-angelett.it/ . Eventuali specifiche
informative privacy verranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito
predisposte alla fornitura di particolari servizi a richiesta.
1 – I servizi offerti dal sito
Nel sito https://outlet-angelett.it/ , l’utente può
accedere ad informazioni e servizi aggiornati ed innovativi su servizi per le
aziende. Essi sono accessibili liberamente o previa registrazione; questi
servizi sono sia di tipo informativo, ovvero basati su contenuti e dati
pubblicati dalla società, sia di tipo personalizzato, ovvero basati sulla
gestione di dati e richieste dell’utente.
2 – Titolare del trattamento e altre
figure coinvolte nel trattamento dei dati
Il titolare del trattamento dei dati raccolti tramite il Sito è Angeletti
srl, con sede legale in via cola di
rienzo 28 (P.IVA e C.F. 10101251006 ).
Il Responsabile della protezione dei vostri dati, a cui è sempre possibile
rivolgersi per qualsiasi informazione inerente ai propri dati personali, è
contattabile scrivendo al seguente indirizzo e-mail: angelettisrl@gmail.com
3 – Categorie di dati trattati, finalità
del trattamento svolto e natura del conferimento dei dati
Attraverso il Sito il Titolare raccoglie e tratta i seguenti dati:
- Dati di
navigazione: Dati
forniti mediante la navigazione, trattati al fine di consentire il
corretto funzionamento del Sito. A tal riguardo invitiamo a leggere la
Cookie Policy presente sul Sito medesimo, che regola questa tipologia di
Dati.
- Dati
forniti volontariamente dall’utente: i Dati volontariamente forniti dall’utente sia
per la registrazione al Sito e eventualmente nell’area riservata, sia per
richiedere riscontro e/o informazioni alla società (in particolare, ad es.
dati anagrafici, dati di contatto, password, eventuali informazioni
necessarie ai fini della richiesta) sono trattati unicamente per
riconoscere l’utente durante la fase di login e consentirgli l’accesso
all’area privata, fornire all’utente i servizi e le informazioni
richieste, inviare all’utente riscontri ai quesiti posti. Il conferimento
dei Dati per questa finalità è facoltativo, tuttavia il mancato
conferimento potrebbe impedire ala società di fornire riscontro alle
richieste dell’utente e di consentire all’utente medesimo l’accesso
all’area riservata, con la conseguente impossibilità di avvalersi dei
servizi ivi presenti.
- Dati
forniti volontariamente dall’utente per specifici servizi: i Dati forniti
volontariamente dall’utente nell’utilizzo dello specifico servizio
richiesto (ad es. per la realizzazione di siti internet; per i programmi
di fidelizzazione ecc.) o analoghi servizi di ricontatto (dati di
contatto, quali numero di telefono fisso e/o numero di telefono mobile
ecc.), sono trattati dalla società con modalità tradizionali (telefono)
per fornire all’utente il servizio/prodotto richiesto, in particolare ad
es. per fornire informazioni sul prodotto, per procedere alla vendita
diretta di prodotti o servizi della società. Il conferimento dei Dati per
questa finalità è facoltativo, tuttavia il mancato conferimento potrebbe
impedire alla società di fornire il servizio ed il riscontro richiesto.
- Ulteriori
Finalità:
promozionali, commerciali e di marketing: previo consenso dell’utente, i
Dati dell’utente medesimo potranno essere utilizzati dalla società, sia
con modalità telematiche (quali sms, instant messaging, email, ecc) che
con modalità tradizionali (quali posta, telefono, fax e/o allegato in
fattura), per le seguenti finalità: invio/comunicazione di materiale
pubblicitario, informativo, promozionale su nuovi prodotti/servizi della
società, nonché per la verifica del grado di soddisfazione della qualità
del prodotto/servizio erogato, studi e ricerche statistiche e di mercato
(non profilazione).
- Ulteriori
Finalità:
comunicazione di dati a terzi: previo consenso dell’utente, i Dati
dell’utente medesimo potranno essere comunicati a fornitori della società,
società terze che svolgono attività nel settore del marketing, della
grande distribuzione, ecc. Tali soggetti terzi, agendo come autonomi
titolari del trattamento, potranno a loro volta utilizzare i Dati
dell’utente per le medesime finalità di cui al precedente punto (d), sia
con modalità telematiche (quali sms, instant messaging, email, ecc) che
con modalità tradizionali (quali posta, telefono, fax e/o allegato in
fattura).
Il conferimento dei Dati personali per le finalità di cui
ai precedenti punti (d) ed (e) è facoltativo ed un eventuale rifiuto non
pregiudica l’utilizzo del Sito. I Dati non saranno in alcun modo diffusi al
pubblico.
4 – Fonte dei dati e modalità del
trattamento
Salvo per quanto indicato circa i dati inerenti all’utilizzo del sito di
cui alla Cookie Policy, i Dati personali raccolti mediante il Sito sono forniti
direttamente e volontariamente dall’utente. Il trattamento viene effettuato
attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti
elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo
strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i Dati sono stati
raccolti e, comunque, con l’adozione di specifiche misure di sicurezza atte a
evitare qualsiasi violazione dei Dati personali, quali la perdita dei Dati, usi
illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Tuttavia, tali misure, per
la natura del mezzo di trasmissione online, non possono limitare o escludere in
assoluto qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei Dati.
A tal fine, si consiglia di verificare periodicamente che il computer sia
dotato di dispositivi software adeguati alla protezione della trasmissione in
rete di Dati, sia in entrata sia in uscita (come sistemi antivirus aggiornati)
e che il fornitore di servizi Internet abbia adottato misure idonee per la
sicurezza della trasmissione di Dati in rete (come ad esempio firewall e filtri
antispamming).
5 – Periodo di conservazione dei dati e
base giuridica del trattamento
Fatta eccezione per i dati di navigazione, regolati dalla Cookie Policy:
- il
trattamento dei dati per accedere ai servizi del Sito – punto 3 (b) – si
basa sull’obbligo contrattualmente assunto dalla società di fornire il
servizio medesimo;
- il
trattamento dei dati inerente ai servizi di cui al punto 3 (c) – si basa
sul legittimo interesse della società a fornire i riscontri, le
informazioni e i servizi richiesti dall’utente;
- i
trattamenti svolti per finalità di marketing e per la comunicazione di
dati a terzi – punti 3 lettera (d) ed (e) – si basano sui rispettivi
consensi eventualmente prestati dall’utente.
I Dati raccolti per fornire riscontro agli utenti e per consentire loro la
registrazione al Sito e l’accesso all’area privata, come indicati al precedente
punto 3 (b), saranno conservati, al fine della fruizione del servizio, per la
tutta la durata del contatto, comunque non oltre 24 mesi dall’ultimo accesso al
portale.
I Dati raccolti per i servizi di cui al precedente punto 3 (c) saranno
trattati per il tempo strettamente necessario allo svolgimento dell’attività
richiesta e comunque non oltre 24 mesi dalla registrazione.
I Dati raccolti per le finalità di marketing di cui al punto 3 (d) saranno
conservati per un periodo non superiore a 48 mesi dalla raccolta.
I Dati raccolti per le finalità di cui al punto 3 (e) saranno conservati
per un periodo non superiore a 48 mesi dalla raccolta.
6 – Categorie di destinatari dei dati
I Dati personali raccolti possono essere conosciuti (i) da dipendenti e
collaboratori della società in ragione della funzione svolta, i quali operano
in qualità di soggetti autorizzati dal Titolare e dallo stesso debitamente
istruiti; (ii) da soggetti terzi di cui la società si avvale per servizi di
consulenza e/o strumentali al funzionamento/gestione/manutenzione del Sito e/o
per la fornitura dei servizi web. Le categorie di soggetti di cui al punto (ii)
trattano i dati personali in qualità di responsabili del trattamento nominati
dal Titolare.
7 – Diritti degli interessati (art. 7
del Codice della Privacy e artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento)
I soggetti cui si riferiscono i Dati personali (gli utenti) hanno il
diritto in qualunque momento di accedere ai propri dati, in particolare
ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il
contenuto e l’origine. Hanno altresì il diritto di verificarne l’esattezza o
chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettifica, la limitazione del
trattamento, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco
dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per
motivi legittimi, al loro trattamento. Inoltre, hanno il diritto di chiedere la
portabilità dei propri dati, di proporre reclamo di proporre reclamo
all’Autorità di controllo e revocare in qualsiasi momento il consenso
precedentemente prestato e opporsi in qualsiasi momento all’utilizzo dei dati
per le finalità di cui ai punti 3 lettera (d) ed (e) nonché revocare il
relativo consenso, ove prestato. Si precisa che l’opposizione al trattamento
relativo alle finalità descritte al punto 3 lettera (d) e lettera (e)
esercitato attraverso modalità automatizzate si estende altresì a quelle
tradizionali, salva comunque la facoltà di esercitare tale diritto solo in
parte. Le richieste possono essere indirizzate all’attenzione del Responsabile
per la protezione dei dati ai recapiti indicati nel punto 2 della presente
informativa.
8 – Aggiornamenti dell’informativa
La società potrà apportare cambiamenti alla presente Informativa,
assicurando in ogni caso il tempestivo aggiornamento della presente pagina
internet e consentendo l’accesso alle varie versioni succedutesi nel tempo.
APPENDICE A – Finalità del trattamento e
base giuridica
Finalità del
trattamento | Base giuridica |
Permettere
l’utilizzo di tutte le funzionalità del Sito | Esecuzione di un
contratto |
Controllare il
corretto funzionamento del Sito | Esecuzione di un
contratto |
Accertamento di
responsabilità in caso di reati informatici ai danni del Sito | Legittimo interesse |
Riscontrare ad un
quesito dell’interessato | Esecuzione di misure
precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato |
Registrazione
all’area riservata e fruizione dei relativi servizi | Esecuzione di misure
precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato |
Esecuzione dei
contratti proposti da Angeletti srl (aventi
ad oggetto servizi per le aziende) e per tutte le conseguenti operazioni di
interesse del cliente. | Esecuzione di un
contratto |
Eventuale accesso
alle funzionalità del sito in fase di adesione contrattuale via web.
Nell’eventualità lei non porti a termine la procedura di adesione per la
conclusione dei contratti proposti, i suoi dati saranno utilizzati per
contattarla al fine di agevolare la conclusione del processo di adesione,
qualora lei ne abbia fatto espressamente richiesta. Angeletti srl potrà accedere ai suoi dati,
da lei già inseriti nella prima fase di compilazione del form, e proseguire
nella compilazione mediante contatto telefonico e consentirle di finalizzare
il processo contrattuale. In caso in cui i tentativi di contatto non
andassero a buon fine (es. irraggiungibile, non più d’interesse, ecc.)
decorso il termine di cinque (5) giorni solari i dati non saranno più
utilizzabili, con conseguente cancellazione degli stessi. | Esecuzione di misure
precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato Consenso
dell’interessato |
Gestione degli
eventuali ordini di acquisto e delle connesse attività amministrative. | Esecuzione di misure
precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato – Esecuzione di un
contratto |
Consentire i
controlli di sicurezza richiesti dalla legge | Legittimo interesse
– Obbligo di legge |
Permettere alla
società di adempiere agli obblighi di legge, regolamento o previsti dalla
normativa comunitaria. | Obbligo di legge |
Predisposizione di
misure finalizzate alla tutela contro il rischio di credito, incluse attività
finalizzate a identificare l’affidabilità economica e/o solvibilità del
cliente, anteriormente o nel corso del rapporto contrattuale. A tale scopo
potrebbero essere acquisite informazioni attraverso l’accesso ai sistemi
informativi di società autorizzate, nonché da Sistemi Informazioni Creditizie
e SCIPAFI così come previsto dalla Legge n. 124/2017, che sono trattate,
laddove necessario, esclusivamente ai fini della verifica sulla affidabilità
e puntualità nei pagamenti | Legittimo interesse |
Rilevazione,
prevenzione, mitigazione e accertamento di attività fraudolente o illegali in
relazione ai servizi forniti sul Sito. | Legittimo interesse
– Obbligo di legge |
Eventuale
partecipazione a eventi resi disponibili attraverso il Sito. | Consenso
dell’interessato |
Svolgimento di
attività mirate al miglioramento della qualità dei servizi offerti collegati
al rapporto contrattuale (per esempio, sondaggi per valutare il gradimento
dei clienti). | Consenso
dell’interessato |
Svolgimento, da
parte di Angeletti srl, di ricerche di mercato, vendite dirette, anche
telefoniche, per il collocamento di prodotti o servizi, per comunicazioni
commerciali o attività di marketing. Tali attività potranno essere eseguite
mediante l’invio di materiale pubblicitario, informativo, promozionale o di
inviti, mediante modalità tradizionali (es. posta cartacea) o sistemi
automatizzati di contatto (es. SMS, e-mail) | Consenso
dell’interessato |
Utilizzo
dell’indirizzo di posta elettronica fornito all’interessato nell’ambito del
rapporto contrattuale in essere con la società per l’invio di offerte
commerciali relative a prodotti e/o servizi analoghi a quelli in precedenza
acquistati (cd. Soft spam) | Legittimo interesse |
Svolgimento, da
parte delle società controllanti, controllate o collegate o da partner
commerciali di Angeletti srl per il
compimento di ricerche di mercato, vendite dirette, anche telefoniche, per il
collocamento di prodotti o servizi, per comunicazioni commerciali o attività
di marketing. Tali attività potranno essere eseguite mediante l’invio di
materiale pubblicitario, informativo, promozionale o di inviti, mediante
modalità tradizionali (es. posta cartacea) o sistemi automatizzati di
contatto (es. SMS, e-mail) | Consenso
dell’interessato |
Offrire servizi di
assistenza commerciale, tecnica e più in generale di customer care. | Esecuzione del
contratto |
Controllo della
qualità dei servizi di assistenza offerti direttamente da Angeletti srl o dai propri partner
commerciali, per verificare l’efficacia del servizio di assistenza e
orientare adeguatamente le azioni formative delle Persone Autorizzate al
trattamento. | Esecuzione del
contratto – Consenso dell’interessato – Legittimo interesse |
Informativa estesa sui Cookies di
Angeletti S.r.l.
Il Titolare del trattamento è Angeletti srl, con sede legale in via Rola di Rienzo 28 (P.IVA e C.F. 10101251006 ).
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per altri scopi. Sono ad esempio i cookie utilizzati per analizzare
statisticamente gli accessi/le visite al sito (cookie cosiddetti
“analytics”), che perseguono esclusivamente scopi statistici e
raccolgono informazioni in forma aggregata.
Ai sensi della normativa vigente in materia, i cookie tecnici posso essere
utilizzati anche in assenza del tuo consenso.
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ricevono messaggi di errore. I dati raccolti vengono trattati in forma
aggregata per comprendere l’efficienza del sito ed il livello di esperienza di
navigazione; sono utilizzati unicamente per migliorare il funzionamento e le
performance del sito web.
Come modificare le impostazioni sui
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è possibile modificare le impostazioni del browser per cancellare i cookie o
impedirne l’accettazione automatica. Puoi anche rifiutare l’uso dei cookie ma
in questo caso, la possibilità di fornirti informazioni e servizi
personalizzati sarà limitata, o alcune funzionalità del sito potrebbero non
funzionare correttamente ed alcuni dei servizi non essere disponibili.
Di seguito una serie di link alle guide per le impostazioni relative ai
cookie dei principali browser.
- Internet
Explorer: http://support.microsoft.com/kb/278835
- Internet
Explore [versione mobile]:
http://www.windowsphone.com/en-us/how-to/wp7/web/changing-privacy-and-other-browser-settings
- Chrome:
http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en-GB&answer=95647
- Safari:
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html
- Safari
[versione mobile]: http://support.apple.com/kb/HT1677
- Firefox:
http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies
- Blackberries:
http://docs.blackberry.com/en/smartphone_users/deliverables/32004/Turn_off_cookies_in_the_browser_60_1072866_11.jsp
- Android:
http://support.google.com/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=169022
- Opera:
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stabilire se un messaggio è stato aperto, letto o cliccato, collezionando dati
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dall’utente. Più specificatamente utilizziamo i servizi delle seguenti terze
parti:
- Mailchimp
(The Rocket Science Group, LLC.) per l’invio di newsletter
- Mailup
(MailUp S.p.A.) per l’invio di newsletter
I precedenti servizi potrebbero collezionare dati dell’utente tramite
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dati riguardo la data e l’ora in cui un messaggio email viene aperto
dall’utente e/o riguardo l’interazione dell’utente con tale messaggio (ad
esempio cliccando su un link). Anche se le nostre impostazioni cercano di
bloccare l’invio dei Web Beacon, non possiamo garantire tale funzionalità in
quanto non dipendente dalla nostra configurazione. A tal proposito rimettiamo
le policy privacy di tali gestori:
- Mailchimp: Policy Privacy
- Mailup: Policy
Privacy
FAQ Privacy
Cosa sono i dati personali?
È dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica,
identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a
qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione
personale.
Cosa si intende per trattamento dei dati
personali?
Costituisce trattamento dei dati personali qualsiasi operazione o complesso
di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici,
concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione,
la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione,
il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la
diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati
in una banca di dati.
L’informativa all’interessato
L’informativa è la comunicazione che deve essere sempre resa
all’interessato, all’atto della raccolta dei dati, oralmente o per iscritto,
per informarlo in merito alle finalità e modalità del trattamento, alla natura
obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati ed alle eventuali
conseguenze del mancato conferimento, agli estremi del Titolare ed eventuale
Responsabile del trattamento, al soggetto, o categorie di soggetti, cui i dati
personali possono essere comunicati, ai diritti dell’interessato.
Il consenso al trattamento dei dati
personali: consenso obbligatorio e consenso facoltativo
Il trattamento dei dati personali è di regola ammesso solo con il consenso
degli interessati, che deve essere libero, informato, espresso in forma
specifica e documentato per iscritto. In alcuni casi, espressamente previsti
dal Codice Privacy, è però possibile effettuare il trattamento dei dati
personali anche in assenza del consenso dell’interessato. Sono esempi di
consensi facoltativi i consensi alla comunicazione dei dati personali a società
terze per la promozione di offerte commerciali/promozionali. Il consenso
dell’interessato non è invece necessario nel caso in cui il trattamento dei
suoi dati personali sia connesso alla fornitura dei servizi richiesti a Angeletti srl ovvero se necessario per
adempiere ad un obbligo previsto dalla legge o per eseguire obblighi derivanti
da un contratto del quale è parte l’interessato stesso od ancora per adempiere,
prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste di quest’ultimo.
Chi è il titolare del trattamento?
Il Titolare del trattamento è il soggetto al quale competono le decisioni
in ordine alle finalità ed alle modalità del trattamento di dati personali, ivi
compreso il profilo della sicurezza. Per Angeletti s.r.l. il Titolare del
trattamento è Angeletti srl , con sede legale in via Cola di Rienzo 28 (P.IVA e C.F. 10101251006 ).
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la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo
preposti dal titolare al trattamento di dati personali.
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l’interessato?
L’interessato può chiedere informazioni in merito all’origine dei dati
personali trattati, alle finalità e modalità del trattamento, agli estremi
identificativi di chi tratta i dati, ai soggetti, o categorie di soggetti, ai
quali i dati personali possono essere comunicati, o che possono venirne a
conoscenza in qualità di responsabili o incaricati; l’interessato potrà inoltre
chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima ovvero il blocco
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